Superyacht Chef Competition al Yacht Club di Monaco

    Superyacht Chef Competition al Yacht Club di Monaco

    La Competizione Internazionale per Chef di megayacht superyacht di oltre 40 metri.

    La puntata del Format Discovery Monaco è dedicata alla Competizione per Chef di superyacht di oltre 40 metri.

    Interviste e servizio ai protagonisti dell'evento a cura di Cristina Montepilli e la co-conduzione della giornalista Tania Boianelli e la partecipazione di Miss Estate Italia per la Liguria 2023 Carola Milazzo spesso ospite del Format "la Forchetta Golosa di Marco Benvenuto".

    Tania Boianelli: 'sotto lo sguardo attento del Presidente di giuria Yannick Alléno, della chef Cristina Bowerman…Marco Tognon è il vincitore della quarta edizione della Superyacht Chef Competition.'

    Questo concorso culinario è stato organizzato dallo Yacht Club de Monaco in collaborazione con Bluewater ed è stato tenuto sotto l'egida del centro di formazione La Belle Classe Academy di YCM e dell'iniziativa 'Monaco, Capital of Advanced Yachting'. Al concorso hanno partecipato 9 chef di superyacht.

    Il segretario generale dello Yacht Club de Monaco, Bernard d'Alessandri, ha sottolineato l'importanza di sostenere la vita a bordo dei superyacht, poiché il club mira a essere una piattaforma di incontro per i giovani e gli armatori che cercano spesso un equipaggio.

    La competizione ha incluso un cesto misterioso e ingredienti "last-minute". I partecipanti dovevano essere creativi e veloci, poiché avevano solo 40 minuti per cucinare. La giuria era composta da rinomati chef, tra cui Yannick Alléno, noto per la sua cucina francese. La competizione ha anche posto enfasi sulla sostenibilità.

    In questa edizione, i chef dovevano utilizzare tutti gli ingredienti nel cesto misterioso o ricevere una penalità, promuovendo così l'anti-spreco. Quest'aspetto della competizione è stato supervisionato dallo chef britannico Duncan Biggs.

    L'evento ha lo scopo di promuovere l'arte culinaria nei contesti di lusso e offre ai giovani talenti l'opportunità di mettersi in mostra di fronte ai proprietari di yacht.

    La premiazione si è svolta alla presenza del principe Alberto II di Monaco, che è anche il presidente dello Yacht Club de Monaco.

    Articolo di Cristina Montepilli 

    Montepilli Communications & Promotions - Principato di Monaco
    Elaborazione contenuti - Montepilli Multimedia
    Produzione contenuti - Videogram di Montecarlo
    Contributo Foto Tommaso Chiarella

    Foto Produzione Videogram-Monaco. Elaborazione grafica Montepilli Multimedia

    Photographer Luigi DiStefano Speciale Partecipazione a Montecarlo di Miss Estate Italia per la Liguria 2023/2024, Carola MILAZZO ed in Genova le Miss della Nazionale Italiana Calcio Miss in collaborazione con il concorso di Miss "Reinas en Europa"

    Image