Monte-Carlo Film Festival del la Comedie 24 – 29 Aprile

    Monte-Carlo Film Festival del La Comedie 24 – 29 Aprile 2023

    Nella puntata del Format Discovery Monaco e del Format Ligurians Grand Tour speciale ospite al Montecarlo Film Festival de la Comedie, GianCarlo Giannini.

    Il Format a puntate  con vari ospiti noti del Cinema...

    Le puntate sono visibile anche su YouTube.

    Conduce il Format Cristina Montepilli inviata in Monaco per TRUMAN TV. In studio a Genova Carola Milazzo, Miss Estate Italia per la Liguria 2023/2024 presenta i contenuti e le anticipazioni delle giornate del Festival di Ezio Greggio...

     

    Il 20° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie si è concluso con grande successo nel Principato di Monaco. Il film argentino "Empieza el baile" è stato il vincitore principale, ricevendo tre premi, tra cui miglior regia, miglior attore (Dario Grandinetti) e il Premio del Pubblico.

    La giuria, presieduta da Giancarlo Giannini, ha premiato anche il film "Luxembourg, Luxembourg," assegnando il premio per la miglior regia ex aequo al regista ucraino Antonio Lukich. La miglior attrice è stata Anna Castillo per il film "Historias para no contar" diretto da Cesc Gay. Inoltre, il premio Short Comedy Award nella sezione dedicata ai cortometraggi è andato al film "The 12 apostlesses" diretto da Laura Ghaza.

    Durante il Gran Galà di Monte-Carlo, sono stati consegnati premi speciali, tra cui il Movie Legend Award a Maestro Costa-Gavras per i suoi 54 anni di carriera nel cinema e il MCFF Award a Mira Sorvino per la sua carriera. Anna Foglietta ha ricevuto il premio Attrice dell'Anno, mentre Federico Cesari è stato premiato con il Next Generation Award. Marco Giallini ha ricevuto il MCFF Career Award. Altri ospiti illustri includono Alex Del Piero e Victor Belmondo.

    L'evento ha visto la partecipazione di varie personalità, tra cui Barbara D'Urso, Elena Barolo e l'attore de La Casa di Carta, Mario de la Rosa. La serata è stata allietata dalla musica di Claude, il cantante olandese.

    Il festival si è svolto sotto l'Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell'Ambasciata d'Italia ed è stato presentato da Ezio Greggio. Radio Monte Carlo è stata la Radio ufficiale del Festival sin dalla sua prima edizione.

    Inoltre, Marlù Gioielli ha partecipato al festival, sottolineando l'importanza di inseguire i sogni e le "REGOLE D'ORO" nel mondo del cinema.

    Articolo di Cristina Montepilli 

    Montepilli Communications & Promotions - Principato di Monaco
    Elaborazione contenuti - Montepilli Multimedia
    Produzione contenuti - Videogram di Montecarlo
    Teaser 2023 "Monte-Carlo Film Festival de la Comédie"- Puntate Discovery Monaco/Ligurians GrandTour. Nella puntata del Format Discovery Monaco e del Format Ligurians Grand Tour speciale ospite al Montecarlo Film Festival de la Comedie, GianCarlo Giannini. Il Format a puntate con vari ospiti noti del Cinema...
    Le puntate sono visibile anche su YouTube.
    Conduce il Format Cristina Montepilli inviata in Monaco per TRUMAN TV. In studio a Genova Carola Milazzo, Miss Estate Italia per la Liguria 2023/2024 presenta i contenuti e le anticipazioni delle giornate del Festival di Ezio Greggio...Regia di Pietro Scioni - Riprese Video PS Produzioni. Foto Luigi DiStefano-Anna Maria Laru. Montepilli Communications & Promotions - Principato di Monaco
    Elaborazione contenuti - Montepilli Multimedia
    Produzione contenuti - Videogram di Montecarlo
    Articolo di Cristina Montepilli per il Blog Truman Journal per approfondimenti Truman Journal https://radiotrumantv.com/truman-journal/item/513-monte-carlo-film-festival-de-la-comedie-2023-i-vincitori.html https://radiotrumantv.com/truman-journal/item/511-monte-carlo-film-festival-de-la-comedie-2023.html