Intervista al Prof. Denis Allemand. Direttore del Centro Scientifico di Monaco. Format OCEAN AID

    Intervista al Prof. Denis Allemand. Direttore del Centro Scientifico di Monaco. Speciale servizio per il Format Tv "OCEAN AID" prodotto da Videogram di Montecarlo e ideato da Cristina Montepilli.

    Incontriamo nel Principato di Monaco il Prof. Denis Allemand uno dei protagonisti e supporter del Progetto Veleggiando e gli Event Format collegati.

    L' iniziativa "Imparando...Veleggiando" è un Event Format dedicato ai giovani e si è svolto il 1 Luglio come evento collaterale e nell'ambito di Ocean Race Grand Finale in Genova e "Sulla Rotta del Corallo". Il giorno prima della partenza della regata storica l'Organizzazione ha dedicato la giornata allo sport della Vela ed alla sostenibilità, i protagonisti...i giovanissimi...

    Segue il Comunicato stampa (in forma breve) a cura di Montepilli Communications & Promotions di Montecarlo

    "Imparando...Veleggiando" – Event Format – Videogram di Montecarlo evento collaterale "Sulla Rotta del Corallo", eventi realizzati nel contesto di “The Ocean Race – The Grand Finale”.

    L' evento Edutainment consiste in un gioco. Le prove pratiche sono inerenti: sport della Vela, prove di abilità a tempo per la raccolta dei rifiuti in acqua oltre che giochi con quiz a risposta multipla sulle tematiche di sostenibilità ambientale, di salute dell'uomo e del mondo marino, organizzati con Legambiente, il Centro di Ricerca Scientifico del Principato di Monaco (CSM), l'Istituto di ricerca "Stazione Zoologica Anton Dohrn" e con la speciale partecipazione del Campione sportivo Nicolò Di Tullio in presenza per le attività in acqua e del Campione Vito Moschioni per l'ideazione delle attività inerenti lo sport. Temi del gioco: lo sport della Vela, il lavoro di gruppo e la sostenibilità ambientale.

    Un importante contributo al progetto/iniziativa lo si deve al Prof. Denis Allemand Direttore del Centro Scientifico
    di Monaco, che ha omaggiato i bambini partecipanti di un bellissimo libro “The Mysteries of RED CORAL”, il
    risultato della collaborazione con la famosa Maison Chanel, che ha fatto parte del programma di ricerca inerente la
    biologia del Corallo Rosso. Il volume è stato prodotto con l’aiuto dei ricercatori del Centro Scientifico di Monaco, i
    quali continuano la tradizione della ricerca che iniziò il Principe Alberto I di Monaco.

    Si ringrazia per la collaborazione la Gentilissima Giovanna NATALONI assistente del Prof. Denis Allemand che si è occupata della traduzione in italiano della intervista.

    Per la Regia  Pietro Scioni e le Dirette Video: Montepilli Multimedia Prod. - PS. Produzioni. Fotografia ed Assitente alla Produzione Luigi DiStefano - Assistente alla Direzione di Produzione Christiane Jaspers. Anna Maria  Assistente alla Fotografia

    COMUNICATO STAMPA ESTESO

    Per approfondimenti sulla pubblicazione del libro per giovani "Il Mistero del Corallo Rosso" collegarsi all'articolo al seguente link dove si parla della presentazione del libro prodotto grazie al lavoro dei ricercatori del CSM alla presenza di Sua Altezza Reale la Principessa di Hannover :

    Le Mystère du Corail Rouge (Fonte CSM Web Site)