TRUMAN TV INTERNATIONAL

    Image
    Image
    Image
    Image

    PUNTATE IN EVIDENZA

    MAURIZIO BARTOLINI

    PROFESSIONE

    Presentatore; Showman; Conduttore TV; Attore; Comparsa cinematografica; Fotoreporter.

    Giornalista: iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti della Toscana dal 1995.

    Dal 2004 Corrispondente Diplomatico.

    MAURIZIO

    Dopo varie esperienze, maturate negli anni, nei settori dell’informazione e dell’intrattenimento, oltre a svolgere mansioni d’Addetto Stampa in molte manifestazioni e varie consulenze artistiche, si occupa di curare e coordinare incontri artistici e culturali; ideare e condurre programmi radiofonici e televisivi, intrattenere e presentare in Spettacoli e Manifestazioni di vario genere.


    BIOGRAFIA

    - Ideatore, Autore e Conduttore di Programmi Televisivi e Radiofonici per varie Emittenti locali e regionali, oltre che Network nazionali.

    - Intrattenitore in Manifestazioni ed Eventi vari, Spettacoli, Défilée di Moda, Concorsi Internazionali e Nazionali di Bellezza, Canori e Musicali.

    - Coordinatore e Moderatore (oltre che organizzatore) di Incontri Culturali, Congressi e Meeting (sulla sicurezza, medici, industriali, ufologici e pedagogici).

    - Comparsa cinematografica e interprete di Spot Pubblicitari.

    - Attore e “spalla” teatrale al fianco di Giustino Durano (attore, autore teatrale e televisivo nonché Premio Oscar nel 1999 con “La Vita è Bella”).

    - Proprietario e Direttore Artistico del Concorso Internazionale di Eleganza e Bellezza “Miss & Mr. World Golf” e “Miss & Mr. Golf Club d’Italia”; Direttore Nazionale e Artistico del Concorso Nazionale di Bellezza “Miss Estate Italia . Le Contee della Bellezza”.

    - Studi sul Teatro Antico (greco e comico del V sec. A.C. e tragedie composte da Eschilo-Sofocle-Euripide); ricerche stilistiche; tradizionali e soluzioni scenografiche.

    Studioso di Storia delle Religioni e Spiritualità con accentuato e profondo interesse per quelle che sono definite “Discipline di Frontiera”.


    * La sua ironia lo ha portato a collaborare, con mansioni di regia e testi, negli spettacoli teatrali di Giorgio Panariello (“Quaderni a Quadretti”; “Vicini Birichini”; “La Legge è Ovale per Tutti”) e in “Fratelli d’Italia” di e con Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

    * Nel 1990 inizia ufficialmente la collaborazione con Emittenti Radiofoniche toscane locali.

    * Nel 1995 il debutto nel piccolo schermo, su Network a circuito nazionale, in qualità di autore e conduttore di vari programmi televisivi.

    * Nutrendo da sempre una passione per i fenomeni inspiegabili e, in particolare, per quelle che vengono definite “Discipline di Frontiera” è stato ideatore, autore e conduttore di programmi con argomenti e tematiche “misteriose” fino ad arrivare al tanto dibattuto “enigma” della “Vita Extraterrestre”.

    Ma, grazie anche ai suoi approfondimenti sulla Storia delle Religioni e Spiritualità e nozioni di filosofia, è anche autore, ideatore e conduttore di programmi con tematiche volte alla pedagogia; al complesso mondo delle religioni; ed alle problematiche sociali.

    * Dal 2000 è Testimonial per la Toscana e Direttore Artistico del “Gran Galà d’Autunno Telethon” per BNL Prato, BNL Lucca e Fondazione Telethon.

    * Fino ad oggi vanta un curriculum di tutto rispetto di collaborazioni, redazione di servizi e dossier d’informazione con testate giornalistiche ed emittenti televisive locali, regionali e nazionali.

    Inoltre, collaborazioni artistiche in manifestazioni teatrali e musicali con grandi personaggi dello spettacolo fra i quali Giustino Durano, Renato Zero, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Rita Forte, Umberto Tozzi, Mariella Nava, Don Backy, Giorgio Ariani, Cosetta Gigli e molti altri…

    Al fianco d’artisti di caratura nazionale, ed in special modo con l’amico Giustino Durano, dai quali - come lui stesso dice “…ha appreso notevoli insegnamenti nel settore teatrale e dello spettacolo in genere…”- Maurizio Bartolini ha maturato quell’esperienza che lo ha portato a ideare e, allo stesso tempo, condurre con estrema naturalezza ed eleganza rappresentazioni artistiche e manifestazioni, diventando lui stesso autore degli spettacoli che gli vengono offerti nei vari teatri, locali e piazze d’Italia.


    La sua formula: -…Una combinazione vincente tra esperienza, professionalità ed entusiasmo per un “mondo”, quello dello spettacolo, difficile e dalle mille sfaccettature.